Medicina non Convenzionale

 “Medicina non convenzionale: I consigli della Farmacista”

Depressione e Ansia: il male oscuro del terzo millennio. Un viaggio all'interno di un problema molto comune che affligge gran parte della popolazione, colpendo maggiormente le donne dalla adolescenza alla menopausa. I rimedi non convenzionali che permettono di sradicare il male alla radice della sua origine.

Menopausa e invecchiamento della pelle: come prendersi cura della pelle mediante l’utilizzo dei rimedi naturali che stimolano la rigenerazione cellulare evitando la comparsa e l’acutizzazione della rugosità epidermica.

Psoriasi, dermatite atopica, acne giovanile ed altre patologie epidermiche, molto spesso sollecitati da ansia o stress o da memorie genetiche che rappresentano un problema tipico sia per gli adolescenti che per persone in età più matura. Proposte del tutto naturali per combatterli partendo dall’origine del male.

I dolori muscolo scheletrici, articolari, artrite reumatoide, torcicollo, mal di schiena, rappresentano un problema sempre più vasto per persone di tutte le età costrette a confrontarsi con la tematica del reumatismo. In particolare gli sbalzi termici oltre all’arrivo dei primi freddi, favorisce la comparsa di disturbi dolorosi di varia natura. Come affrontarli? Ecco varie proposte per sconfiggere le Malattie Reumatiche attraverso l’uso dei rimedi offerti da Madre Natura

La cellulite è un problema che affligge la maggior parte delle donne, odiosa, difficile da combattere, ostinata e silenziosa colpisce otto persone su dieci. L’Inestetismo più temuto dalle donne non è una punizione divina, ma solo un problema estetico nato da una certa predisposizione e spesso da uno stile di vita sbagliato. Esso può essere decisamente contrastato con l’uso delle piante sfruttando i vantaggi della fitoterapia e delle piante officinali.