Fiori di Bach

La malattia è la concretizzazione di un atteggiamento mentale, quindi, modificando quest'ultimo la causa della malattia scompare. (Edward Bach)

I Fiori di Bach sono rimedi naturali ricavati da fiori e piante selvatiche che agiscono sul piano psichico ed emotivo ripercuotendo la loro efficacia anche su quello fisico. Questi rimedi floreali sono capaci di cambiare gli stati mentali negativi grazie al loro potere di trasferire informazioni sotto forma di Energia Vibrazionale che va a ripristinare l’armonia delle frequenze vibratorie alterate, entrando in risonanza con il campo elettromagnetico dell’essere vivente e inondandolo di energia positiva ed equilibrata. La terapia ideata dal medico gallese Edward Bach, può essere definita come una guarigione attraverso la riarmonizzazione della coscienza: ciascun rimedio stimola le qualità positive complementari allo stato d’animo negativo ripristinando, nei circuiti bloccati della personalità, un contatto armonico con la nostra globalità.

‘Non vi sono malattie, ma solo uomini malati’

Ogni persona sviluppa malesseri e poi malattie in conseguenza a disarmonie derivanti dall’esterno quali educazione, traumi e in genere tutte quelle esperienze che rientrano nell’inconscio personale dimenticate, rimosse, represse o ignorate. La terapia floreale permette di andare a sollevare tutto ciò che rimane nascosto dentro di noi, rimuovere quei pesi che ostacolano il nostro cammino, cambiando quelle prospettive che rendono buia la nostra vita. Rappresentano una vera crescita spirituale, portando a confrontarsi con la nostra autentica natura interiore, con i difetti caratteriali e generando la correzione degli atteggiamenti sbagliati che creano in noi il disagio portandoci alla malattia.