Cromoterapia & Cromo Estetica

La Cromoterapia o terapia della luce e' una pratica che mira a ristabilire un equilibrio psico-emotivo e fisico sfruttando la luce e i colori. Essa e'una disciplina che affonda le sue radici nel lontano passato, esistono scritti che provano l'utilizzo dei colori e della luce presso le più grandi e sviluppate civiltà antiche, così come la usavano gli antichi egizi, oggi la cromoterapia sta ritrovando una certa risonanza supportata da studi che ne provano l'efficacia, anche solo come terapia aggiuntiva ad altre terapie , allopatiche o naturali tanto da essere riconosciuta anche dall'oms come pratica adatta per il raggiungimento del benessere psicofisico .

Ma cosa e' la cromoterapia? La cromoterapia si basa sull'interazio e che c'è tra tra la luce e le nostre emozioni grazie al meraviglioso mondo dei colori . Ogni colore possiede una vibrazione uguale alle vibrazioni che emanano i nostri organi o apparati , in fase positiva , sede ognuno di essi appunto di un'emozione che in periodi particolari può' tuttavia alterare il proprio stato vi razionale con le conseguenti disarmonie emotive e fisiche .

La Cromopuntura Auricolare fa parte della cromoterapia ma in questo caso , il fascio luminoso lavora sul padiglione auricolare dove si trovano i punti riflessi di tutto il corpo, infatti su tutta la superficie auricolare si trovano dei punti in cui la cute ha dei recettori che, se attivati dal fotone, arrivano ad una zona del cervello, zona reticolare, dove rilasciano l'informazione che viene "Letta" e "tradotta" ripristinando equilibrio e armonia.

La Cromo Estetica è una tecnica all'avanguardia in tutte quelle situazioni in cui ognuno di noi si trova a combattere con qualcosa del proprio corpo che non piace, come la cellulite e la pelle secca. Le proprietà vibrazionali dei colori regalano alla persona un valido aiuto per migliorare gli inestetismi della pelle soprattutto dopo troppa esposizione al sole. I Colori, i massaggi drenanti e rinvigorenti e l'impiego di olii vegetali, potenziati dall'effetto personale dei fiori di Bach, sono gli ingredienti per combattere cellulite e i chili in eccesso.