Astrologia

RIVOLUZIONI SOLARI con Marcello

La Rivoluzione solare è il tema astrologico di un anno, che va da un compleanno all'altro.
Si tratta dell'anniversario astronomico calcolato all'istante esatto in cui il sole passa sul punto in cui si trovava al momento della nascita. Occorre cercare l'ora esatta del transito del sole su se stesso, e poi erigere un tema per il luogo in cui il soggetto ha trascorso il giorno del suo compleanno. Basterà quindi sovrapporre l'oroscopo così ottenuto al tema natale e confrontarli.

Il momento del ritorno del sole sullo stesso punto dell'eclittica al momento della nascita rappresenta un'evento energetico molto importante: con la domificazione su questo momento di rivoluzione è possibile comprendere quali settori di vita e stati emotivi saranno chiamati in causa.

Una Rivoluzione Solare va sempre interpretata nell'ambito di una vita intera e in relazione con il tema di nascita, che contiene l'intero programma della vita e del passato, tenendo conto del fatto che la volontà personale ha potuto indirizzare il destino verso una direzione particolare. È quindi un piccolo tratto nel percorso di una vita. Essa consente di comprendere come si presenta il clima di un anno, e quindi di definire gli aspetti favorevoli e sfavorevoli di un anno, facendo il punto sui problemi del momento: uno spiraglio di luce sul cammino di una vita.

Il soggetto sarà stimolato ad interagire con l'energia espressa dal particolare quadro astrale e dai transiti che si configureranno nel corso dell'anno di rivoluzione. Il calcolo del ritorno solare può essere un modo fruttuoso per armonizzarsi con l'energia del cosmo e nel perseguire benessere e prosperità.

 

CONSULENZE Con Samapatt

Astrologia esperienziale, evolutiva e karmica, couselor integrale ad indirizzo olistico

Il tema natale è la mappa del nostro cammino su questa terra, il progetto di vita che l'Anima ha scelto in questa incarnazione, in cui ciascuno è chiamato a svolgere un particolare compito. Lavorare con Astroexperience è per tutti coloro che decidono di onorare il loro potenziale, il progetto divino racchiuso nel tema natale e di conoscere se stessi attraverso l'esperienza diretta delle varie parti presenti in noi, rappresentate dai pianeti, con questo meraviglioso strumento di conoscenza universale chiamato astrologia. Durante questo incontro sarà possibile trattare i temi o le questioniche attualmente interessano di più : l'amore, l'amicizia, i rapporti con i genitori o con i figli, la creatività e i talenti, il lavoro o la professione, il senso profondo della vita o anche guardare ai transiti più importanti dell’anno in corso per vedere come influenzano la nostra vita, se ci aspettano cambiamenti, se siamo pronti ad accoglierli e quali saranno le aree maggiormente interessate.