Naturopatia

Corso di Aromaterapia Esoterica con Antonella

Sempre a disposizione con un minimo di 4 partecipanti

Riguarda l’arte  della  Creazione dei Profumi, come si miscelano gli oli tra loro, lo yin e lo yang negli oli essenziali, introduzione alla psicoaromaterapia, la guarigione dei tre corpi, la meditazione con le essenze per raggiungere l’equilibrio interiore. Si tratta di una Antica Pratica di guarigione attraverso il potere vibrazionale degli olii essenziali nei corpi sottili e nei corpi di coscienza universale. Riallineamento a volontà Divine nel cammino esistenziale.

Sono aperte le iscrizioni a tutti coloro che sono interessati a fare questo viaggio nel mondo magico degli oli essenziali.

Dr.ssa Antonella Meini Farmacista-Naturopata

Specializzata in Fitoterapia e Aromaterapia

Corso di Aromaterapia con Antonella

Sempre a disposizione con un minimo di 4 partecipanti

L’essenza ed il suo profumo ti mettono in relazione con il divino, con il soffio del suo alito portando una nota di sacralità nella tua vita...

L’essenza è la porta sugli archetipi universali ed il suo aroma agisce come una chiave nel cervello risvegliando sottili dimensioni spirituali e qualità dell’essere.

ll corso ha un indirizzo essenzialmente pratico ed è aperto a tutti coloro che vogliono acquisire conoscenza sull’utilizzo degli oli essenziali per integrarli nella propria vita scegliendo una via naturale per la cura del proprio corpo.

Le proprietà curative degli oli essenziali sono conosciute da secoli e vengono usate in tutto il mondo per trattare e prevenire le malattie del corpo, della mente e dello spirito.E’ in questa visione olistica dell’uomo che gli oli essenziali vengono largamente consigliati per innumerevoli problemi, infatti, possono avere un profondo effetto sulla salute e il benessere e possono sostituire così tutti quei prodotti ad alto contenuto chimico che ogni giorno vediamo insistentemente pubblicizzati.

Gli argomenti del corso verteranno sulla qualità e proprietà degli oli essenziali, incluse precauzioni e dosi, ma soprattutto quali sono gli oli da avere sempre in casa e come utilizzarli nella praticità quotidiana. Il corso prevede la creazione di creme personali, emulsioni per ogni tipo di pelle, olio da corpo per l’estate e per il periodo invernale, colluttori, dentifrici, shampoo, lavande, tinture e alcolati. Comprende inoltre la pulizia del viso con l’uso di acque aromatiche, deodoranti, oli essenziali per la casa e per aiutare gli animali, gli impacchi con l'argilla, i rimedi per la stagione invernale ecc, ecc….

Il corso ha la durata variabile da un pomeriggio a una o due giornate a seconda delle preparazioni che si intende imparare.

Dr.ssa Antonella Meini Farmacista-Naturopata

Specializzata in Fitoterapia e Aromaterapia

Corso alla scoperta delle proprietà delle erbe curative per il benessere del corpo e della mente con Antonella

Sempre a disposizione con un minimo di 4 partecipanti

“L’altissimo creò dalla terra i medicamenti in modo che l’uomo prudente li utilizzasse per curarne corpo e mente”

Il mondo privo di piante è inabitabile e grazie al regno vegetale l’uomo e l’animale possono prendere vita.

Le piante, gli alberi e le erbe hanno in sé tutto ciò che serve alla vita umana: acqua, nutrimento, ossigeno, medicamenti contro le malattie. Dove le piante crescono si preparano le condizioni ambientali perché l’uomo possa vivere.

In questo corso si insegnano le antiche corrispondenze planetarie con alcune delle principali erbe curative, il loro utilizzo e il loro momento di raccolta, l’utilizzo delle piante secondo i cicli lunari per la cura di tutte le più comuni malattie, il loro utilizzo in tisane e decotti, in tinture e applicazioni, in polveri o distillati, in unguenti e in macerazioni, in sciroppi e oleoliti.

Il corso può avere la durata di mezza giornata, un giorno o due giorni a seconda degli argomenti e delle preparazioni di interesse

Dr.ssa Antonella Meini Farmacista-Naturopata

Specializzata in Fitoterapia e Aromaterapia